4 nov 2010

Errore 628 VPN Windows 7 …

Mi sono scontrato con l’errore nel titolo, cercando di connettermi con un client Windows 7 a delle VPN aziendali (create da macchine Windows XP o appliance dedicate).

VPN_628

L’errore viene restituito in quanto rete VPN a cui ci si vuole connettere non ha attivata la crittografia dei dati in transito.

Windows 7 di default non tollera questa “leggerezza” e ha l’ordine di disconnettersi da reti non criptate.

La soluzione è comunque molto semplice, basta impostare nella connessione VPN, un’unica voce:

 

Proprietà connessione VPN –> Scheda Sicurezza –>

Crittografia dati: Crittografia facoltativa *

 

*Al posto di : Richiedi crittografia

3 commenti:

  1. ho impostato la vpn come sopra descritto, ma non si connette ed esce sempre errore 628, mente la stessa connessione con xp funziona magnificamente.
    Avete qualche soluzione?
    grazie

    RispondiElimina
  2. Mmm la soluzione sovradescritta si basa su una problematica abbastanza semplice, se anche disabilitando la criptazione forzata in ambiente Windows 7 ti si ripresenta l'errore c'è decisamente qualcos'altro da controllare...

    Con cosa generi il canale VPN ? Un appliance apposita come un firewall o con un PC ??

    Sei sicuro di aver inserito correttamente i dati di autenticazione? (domanda scontata lo so, ma è per togliere ogni variabile)

    Sei sicuro che il dispositivo\PC gestisca connessioni simultanee (ad esempio con XP può accedere un utente alla volta) ? ovvero, è possibile che qualcun'altro sia connesso nel momento in cui tu provi e quindi ti pregiudichi l'accesso?

    RispondiElimina
  3. In genere è un problema con il modem, linea telefonica, o un blocco delle porte. In questo articolo si risponde alla domanda come risolvere error 628 windows 7.

    RispondiElimina