22 gen 2011

Google contro la municipale …

Una Google Car è stata fermata a Pordenone in quanto non idonea alla circolazione e il libretto è stato ritirato! I vigili urbani hanno controllato la speciale vettura di Mountain View, adibita alla cattura delle immagini a 360 gradi delle strade per Google Street View e hanno riscontrato alcuni difetti che hanno obbligato i civici a ritirare il libretto di circolazione. Un caso raccontato dal Messaggero Veneto che sta facendo rapidamente il giro del web, è solo l’ultimo di una serie di peripezie e difficoltà a volte comiche altre più serie che hanno coinvolto le Google Car sguinzagliate in giro per le strade del mondo…

La Google Car era in giro per Pordenone a catturare il paesaggio dalla visuale stradale, a un’altezza di circa 3 metri grazie alla videocamera a 360 gradi che immortala costantemente il paesaggio, palazzi, persone, particolari, ecc… Il tutto sarebbe poi dovuto finire, come al solito, su Google Street View.
Ma all’improvviso il misfatto: una pattuglia di vigili urbani ferma la Google Car, controlla soprattutto il sistema di sostegno delle videocamere e sentenzia il ritiro del libretto visto che la vettura non è giudicata idonea alla circolazione. Sul messaggeroveneto.gelocal.it trovate, a pagamento, la notizia intera.

Fonte: Tecnocino.it

0 commenti:

Posta un commento