27 gen 2007

Wii news ...

Ultime news, sembra che "firefox" verrà presto adattato per la nota console. Adesso si può già utilizzare la beta di "Opera" per surfare, ma tra non molto diverrà a pagamento (5 euro o poco + mi pare, di sicuro meritati). Mentre FireFox di sicuro manterrebbe la sua natura "free".
Questa versione sarà ovviamente compatibile con il Wiimote (il controller) e anzi sembra che il team abbia fatto gli straordinari consentendo una navigazione molto naturale e abbia sviluppato un sistema di input molto efficace con il quale i maghi del telecomando possono arrivare a digitare 50 parole al minuto (che sono più di quanto di solito si riesce via tastiera).

La notizia non è ufficiale, ma se così fosse - oltre ad offrire il miglior browser in circolazione - Firefox potrebbe avvalersi di tutti i suoi fantastici e infiniti plug-in.

Ricordo inoltre che da poco è stato attivato il "canale notizie" anche qua in italia...molto interessante, anche se al momento solo in inglese (confermata a breve la localizzazione)...

0 commenti:

Posta un commento