13 set 2012

Shut up and take my money …

Durante quest’estate mi sono tolto qualche sfizio:

Dell U2312HM: approfittando di un’offerta su Amazon, mi sono regalato questo monitor ad un prezzo davvero stracciato.
Venendo da un Samsung 206BW, l’approccio ad un IPS per il mio genere di utilizzo è stato sin dal principio timoroso in merito ai tempi di risposta.
Timore svanito una volta installato, anche nelle scene più concitate di un film o di un videogioco non noto scie o ritardi e l’immagine è davvero pulita.
La possibilità di regolarne l’altezza, assieme l’hub USB integrato (4 porte) lo rendono davvero comodo.

CONSIGLIATO | Link

P.S. Nell’ingresso DisplayPort non preventivate di connetterci una sorgente HDMI o DVI come da me sperato. Per limiti del protocollo non funzionerà …

Logitech G400: questo mouse da poco presentato da Logitech, è la copia (spudorata) del famoso MX518.
Se non si ha mai provato l’MX518, il G400 non dice molto rispetto ad altri modelli. Chi l’ha provato invece sa che perchè non mi dilungherò oltre su questo prodotto :)

CONSIGLIATO | Link

Belkin USB CAR: ultimamente tutti i dispositivi che mi capitano tra le mani possono essere alimentati a 5V su standard USB (anche il Raspberry Pi). Avendo il navigatore sul telefono poi, potrete immaginarvi la necessità di avere un’USB di potenza pronta in macchina. Ho notato la Belkin in quanto veramente compatta e minimale. Nessun problema con nessun dispositivo.

CONSIGLIATO | Link

Logitech MK220: modello recente di kit tastiera + mouse wireless. Molto comodo il fatto delle dimensioni ridotte (all’osso) della tastiera, un po' meno comodo per l’ergonomia. Per il mio utilizzo come tastiera “secondaria” ne sono soddisfatto, per rimpiazzare una tastiera soprattutto se molto utilizzata, direi decisamente:

NON CONSIGLIATO (come tastiera primaria) | Link

Avermedia Avertv Volar Hd Pro: Ricevitore digitale terrestre USB tra i più economici. Testato poco, ma prestato e usato in Germani e Francia, riferendomi che il suo lavoro lo svolge egregiamente. Supporta trasmissioni HD ed si integra senza problemi al mediacenter di Windows. Rimane da testarlo con XMBC.

CONSIGLIATO | Link

Logitech Harmony 200: Telecomando universale RIVELAZIONE. Solido, ben organizzato e con un software da paura. Semplicemente collegate il telecomando al PC, gli dite che dispositivi volete comandare (TV, decoder, amplificatori, proiettori, ecc) lui vi combina i comandi dei dispositivi nei pulsanti a disposizione con schema più logico e il gioco è fatto (la customizzazione è totale). Testato anche con vecchie TV e funziona alla grande. Ha inoltre la possibilità di apprendere comandi di telecomandi sconosciuti al suo database.

CONSIGLIATO | Link

0 commenti:

Posta un commento