23 mar 2011

Sostituire tasto notebook …

Se, come a me, vi capita di essere tal volta maldestri sapete sicuramente quanto possano essere delicati i leveraggi dei tasti a basso profilo di un notebook.

Di recente mi è capitato durante il vivisezionamento di un PC portatile, atto a svelare un anomalo surriscaldamento, di rompere irrimediabilmente il leveraggio un tasto.

Immaginatevi poi lo sconforto nel constatare che il prezzo della tastiera che avrei dovuto sostituire, era doppio alla retribuzione per manutenzione effettuata.

Google però, come spesso accade, mi ha suggerito un sito davvero molto molto azzeccato: http://www.laptopkey.com/.

laptop_key_dot_com

Nel giro di due settimane al costo di 4.99 $ ho ricevuto il tasto completo [gommino, leveraggio e tasto] che sono andato a montare nel PC “sfregiato”, riguadagnandomi professionalità al costo di qualche euro.

key-replacement-kit

Ottimo azienda, consigliata. Disponibilità enorme di tasti di qualsiasi notebook, anche fuori produzione. Utile inoltre il database di video esplicativi sulla sostituzione dei tasti.

video

3 commenti:

  1. innanzitutto volevo ringraziarti per il suggerimento del sito... io però ho un problema ho un acer aspire 5738zg e andando nel sito da te indicato mi dice di scegliere il tasto fra 3 tipi di tastiera (ac10 ac27 ac35) ma io non so quale è il modello della mia tastiera... c'è un modo per saperlo?

    RispondiElimina
  2. Eccomi, scusa ritardo...

    Ho controllato ed effettivamente hai le tre alternative. Ma se vedi il sito propone le foto di ancoraggi e leveraggi di ogni tastiera.
    In questo modo non devi far altro che raffrontare i tuoi con quelli in foto e in base quello scegliere il tasto.

    Fammi sapere se ti serve aiuto diretto.

    Saluti

    RispondiElimina
  3. This blog is very good. I am impressed from your website. Thanks for sharing so useful info. It would going to help me a lot.

    riparazione notebook

    RispondiElimina