22 giu 2007

Chicche dello scorso mese ...

Ecco una carellata di chicche che mi ero perso lo scorso mese...

Nuove CPU IBM:
IBM ha sfornato il nuovo Power6 (65 nm), un processore in grado di arrivare fino a 4.7GHz, doppiando così i vecchi Power5 di cui è naturale successore, in minor temperatura. In buona sostanza, si parla di un aumento del 100% delle performance, in una virtuale spesa energetica dimezzata.Contestualmente è stata presentata una linea di server dotati di questo processore, che varia tra 2 e 16 core.

Dischi solid-state, salgono i GB .. :
PQI annuncia ufficialmente una serie di memorie per notebook e pc di tipo SSD cioè Solid State Drive, memorie cioè velocissime, che consumano poco e sono molto affidabili. Per ora il limite di capacità era basso, con questo drive da 256GB comincia a diventare più interessante...

Proiettore 80" da 8 cm:
Merito di Sanyo LP-XL50 che ribalta la concezione di proiezione da orizzontale a verticale! Sanyo LP-XL50 è capace di sparare le immagini in alto fino a un limite incredibile di soli 8 centimetri dalla parete a una dimensione di 80 pollici. Tutto questo è garantito dalla tecnologia proprietaria di Sanyo costituita da un gioco di specchi che compongono il sistema ottico. La risoluzione massima supportata è di 1024 x 768 pixel. (3500 euro circa)

Stealth PC:
Stealth LPC-450 è grande un po’ più di un lettore CD o DVD, spesso circa 1 pollice e mezzo, ma dentro ecco che troviamo un processore Intel Core 2 Duo di diversa potenza a seconda della scelta dell’utente, fino a 1 Gb di Ram, lettore DVd, hard-disk drive interno da 80 a 160 Gb, scheda grafica Intel GMA950, gigabit Ethernet, audio in / out, VGA out, tre USB 2.0, RS232, FireWire. Il case è di alluminio protetto da gomma dura, i prezzi partono da 1400 dollari per la versione base.

Overclock World Record:
Un gruppo di overclokers italiani, ThuG OC Team Italy sono riusciti a spingere un processore della famiglia Intel Pentium 4 da 3 ghz a ........ 8,179 Ghz !!! Il metodo di raffreddamento utilizzato è l’azoto liquido per abbassare le temperature il più possibile… onore e gloria a loro :)

Safari per Vista e Xp:
Steve Jobs ha annunciato al keynote del WWDC 07 in corso che la Apple rilascia il proprio internet browser Safari anche per gli utenti Windows.
le prime impressioni d'uso che ho letto in giro sono state PESSIME... non capisco perchè fare un paso del genere...

Bill e Steve ... insieme!!! :













Continua ...

0 commenti:

Posta un commento