18 giu 2006

Primi approcci tra la nuova mela, e le nuove finestre

Marc Orchant, un blogger di ZDNet, ha tentato di installare Windows Vista su un MacBook Pro con BootCamp, il bootloader rilasciato direttamente da Apple per l’installazione di Windows XP su Mac.

L’installazione di Windows Vista è durata circa 45 minuti ed è andata completamente a buon fine, ma l’esecuzione del sistema operativo in questione è risultata impossibile per via di alcuni errori irreversibili presentatosi durante appunto l’avvio del SO.

Eweek invece riflette sulla possibilità che un malware insinuatosi in un Windows Xp presente in un Mac possa infettare anche Mac OS X, la soluzione dovrebbe essere l’introduzione di software capaci di accedere a partizioni Mac da Windows, una sorta di Boot Camp Windows-Based con le specifiche per il file system Macintosh.

Si è a conoscenza comunque del fatto che il sistema operativo di Cupertino, grazie anche alla sua natura Unix, sia particolarmente un osso duro per i codici virali, e ci troviamo dunque, per ora, solo davanti ad un’ipotesi, anche se più che plausibile.

- NEWS di "bladeinside" -

2 commenti:

  1. Ciao solid_snake, ti ringrazio per il link nella barra laterale, ma visto che questo articolo è mio (http://www.bladeinside.it/2006/04/09/windows-vista-on-macbook-pro/) ti pregherei di citare la fonte, grazie ;)

    RispondiElimina